DA VIETRI SUL MARE A PRAIANO

Con il pulmino associativo ci recheremo sulla spiaggia del Baia Hotel di Vietri sul Mare. Praticamente dall'entrata a fianco del Porto di Salerno.Di qui lasciati i bagagli che ritroveremo ad Atrani, ci imbarcheremo per raggiungere dapprima Cetara dove visiteremo il borgo di pescatori. Poi dopo un caffè ci dirigeremo verso la spiaggia di Erchie per un bagno ristoratore. Da Erchie inizieremo il tratto più difficile raggiungendo le piscine ed il capo d'orso. Passato il capo ci dirigeremo sulla spiaggia del cavallo morto dove consumeremo la colazione al sacco. Una sosta rigeneratrice e riposante prima di affrontare il tratto pomeridiano che ci condurrà a Maiori ed alla vicinissima Minori fino poi ad Atrani luogo dove ritroveremo i nostri bagagli e dove pernotteremo. Il giorno seguente faremo rotta verso Amalfi, poi Conca dei Marini e Praiano dove finirà nel pomeriggio il nostro tour (è previsto il consumo di una colazione al sacco in spiaggia)

n.b.: la escursione è vissuta in maniera totalmente informale ed è ipotizzabile la possibilità di soste non previste eventualmente concordabili con il gruppo costituito; il tratto attraversato ha molte spiagge isolate e generalmente raggiungibili solo via mare. Inoltre è facoltà della guida per ragioni di sicurezza abbreviare il percorso previsto.

SCHEDA TECNICA

Localita'
di partenza
Salerno
Localita'
di arrivo
Praiano
Caratteristiche
Ambientali
Spiagge isolate raggiungibili solo via mare. Spiagge dei grandi alberghi frequentato dal turismo di elite. Se possibile sosta a Positano.
Difficolta'
"E" Escursionistica
Sviluppo
Circa 10 miglia marine per giornata
Tempi di
percorrenza
Tutta la giornata con numerose e frequenti soste per nuotare e prendere il sole e fare snorkeling e per la visita di alcuni luoghi di interesse storico e culturale.
Periodi
consigliati
il weekend verrà proposto in primavera/estate

COSTI PREVISTI
€ EURO 30 (PERNOTTO CON PRIMA COLAZIONE IN OSTELLO AD ATRANI - STANZE DA 4 PERSONE) - EURO 15 GIORNALIERE FITTO KAYAK - EURO 15 (CONTRIBUTO TRAPORTO BAGAGLI E RECUPERO KAYAKS A PRAIANO)

E' OBBLIGATORIA LA TESSERA SOCIO ARCI

OUTODOOR CAMPANIA 2013 (EURO 5)