Lungo la COSTA DI POSILLIPO

Con il pulmino associativo ci recheremo a Napoli sulla martoriata spiaggia di Coroglio di fronte all'isola di Nisida (sede del Penitenziario). Di qui partiremo alla volta della costa che definisce il promontorio di Posillipo (dal latino "luogo tanto bello da considerarsi metaforicamente una sorta di pausa dal dolore della vita). Alte scogliere di tufo che evidenziano la natura vulcanica dei luoghi (siamo vicini ai Campi Flegrei...). Poi alla volta della Gaiola e di Marechiaro (chi non conosce la famosa canzone a Marerchiaro ci sta una finestra.... quella che vedremo). Poi da Giuseppone a mare, Palazzo Don Anna e l'arrivo alla spiaggia di Mergellina...... e dopo aver consumato un pò di calorie, perché una bella pizza a Mergellina.

n.b.: la escursione è vissuta in maniera totalmente informale ed è ipotizzabile la possibilità di soste non previste eventualmente concordabili con il gruppo costituito; il tratto attraversato ha molte spiagge isolate e generalmente raggiungibili solo via mare. Inoltre è facoltà della guida per ragioni di sicurezza abbreviare il percorso previsto.

SCHEDA TECNICA

Localita'
di partenza
spiaggia di Coroglio
Localita'
di arrivo
MERGELLINA
Caratteristiche
Ambientali
Spiagge isolate raggiungibili solo via mare. Spiagge dei grandi alberghi frequentato dal turismo di elite. Alla fine arriveremo a Mergellina
Difficolta'
"E" Escursionistica
Sviluppo
Circa 10 miglia marine per giornata
Tempi di
percorrenza
Tutta la giornata con numerose e frequenti soste per nuotare e prendere il sole e fare snorkeling e per la visita di alcuni luoghi di interesse storico e culturale.
Periodi
consigliati
PERIODO ESTIVO

Attività riservata ai soli soci di Outdoor Campania

quota di partecipazione


euro 30

(La quota comprende il trasporto da Salerno in pulmino volkswagen, la guida ambientale con fornitura di attrezzatura di salvataggio. I partecipanti dovranno avere un atteggiamento collaborativo per il carico e scarico dei kayaks)