DALLA PRAIA ALLA SPIAGGIA DEL FORNILLO

Con il pulmino associativo ci recheremo sulla spiaggia della Marina di Praia. Di qui ci dirigeremo verso il Capo Sottile e passatolo fare una prima sosta ricognitiva alla spiaggia della Gavitella ricadente nella frazione di Vettica Maggiore del comune di Praiano. Di qui in poi ci attenderanno probabilmente quelle che possono essere considerate le spiagge più famose della costa amalfitana soprattutto per la presenza di due famosi hotel come Il Tritone ed il S. Pietro conosciuti per la loro “posizione” lungo la costa, in tutto il mondo. Ci dirigeremo poi verso le spiagge delle Praie, delle Pignatelle e di S.Pietro queste ultime corrispondenti all’Hotel Tritone e all’omonimo hotel S.Pietro attraversando con una possibile sosta il minuscolo porto di Praiano. Proseguiremo poi verso le spiagge di Laurito, Arienzo (presenza di un famoso ristorante) e Fiumicello. Di qui ancora per la spiaggia della Porta e di Torre Sponda fino alla spiaggia della Marina Grande di Positano dove verrà valutata la possibilità di una sosta per la visita della famosa cittadina. In alternativa si proseguirà per le spiagge della Marinella di Positano e del Fornillo.

n.b.: la escursione è vissuta in maniera totalmente informale ed è ipotizzabile la possibilità di soste non previste eventualmente concordabili con il gruppo costituito; il tratto attraversato ha molte spiagge isolate e generalmente raggiungibili solo via mare. Inoltre è facoltà della guida per ragioni di sicurezza abbreviare il percorso previsto.

SCHEDA TECNICA

Localita'
di partenza
Spiaggia della Praia (Praiano)
Localita'
di arrivo
Spiaggia del Fornillo (Positano)
Caratteristiche
Ambientali
Spiagge isolate raggiungibili solo via mare. Spiagge dei grandi alberghi frequentato dal turismo di elite. Se possibile sosta a Positano.
Difficolta'
"E" Escursionistica
Sviluppo
Circa 8 miglia marine per andare e tornare
Tempi di
percorrenza
Tutta la giornata con numerose e frequenti soste per nuotare e prendere il sole e fare snorkeling.
Periodi
consigliati
ITutta la giornata con numerose e frequenti soste per nuotare e prendere il sole e fare snorkeling.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
35 €
Nella quota è compreso il trasporto da Salerno con pulmino privato associativo per raggiungere i luoghi di inizio e fine escursione). Nella quota è compreso IL FITTO DEL KAYAK, LA GUIDA AMBIENTALE e la colazione al sacco.