AL TRAMONTO SUL PIZZO DI S.MICHELE

Programma giornata

Appuntamento per le ore 16 nella Piazza Principale di Capo Calvanico. Saliremo con le auto (comoda rotabile) fino alla località Acqua di Carpegna (m. 1.100 circa). Poi con calma saliremo per il tramonto sulla cima del Pizzo e condivideremo la cena. Prevista ridiscesa per lo stesso percorso muniti rigorosamente di torcia frontale.

IN EVIDENZA

Il Pizzo di S.Michele è una cima particolarmente panoramica dalla quale si vedono conteporaneamente le città di Napoli, Avellino e Salerno. Posto a 1.540 metri di altezza è una sorta di avanposto della catena dei Picentini. Sulla cima vi il santuario dedicato a S. Michele raggiunto dai fedeli che provengono da Calvanico e Solofra in processione nel mese di Settembre.

DIFFICOLTA': ESCURSIONISTICA

DURATA DEL PERCORSO: CIRCA 4 H. (tra salita e discesa)

DISLIVELLO: + 400 - 400 LUNGHEZZA DEL PERCORSO: CIRCA 6/7 KM.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 5

Si precisa che LA QUOTA VERSATA costituisce un contributo che non ha alcuna rilevanza contabile e non corrisponde ad alcun pagamento per prestazioni di guida ambientale. Esso costituisce un solo rimborso per il funzionamento del circolo arci "outdoor campania" che opera come associazione di promozione sociale senza alcuno scopo di lucro e con un "regime fiscale" che prevede una rendicontazione contabile annuale.

INFO e PRENOTAZIONI: GIOVANNI 338 2798815